Mediaus Società Benefit

Welfare aziendale, progetti eco e azioni sostenibili

Come Società Benefit abbiamo messo in atto una serie di attività che garantiscono un utilizzo efficace delle risorse e delle tecnologie a nostra disposizione, oltre a un abbattimento degli sprechi.

Il benefit comincia in azienda: crediamo in un sistema di lavoro flessibile, in grado di venire incontro alle singole esigenze e, al tempo stesso, di tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Tradotto? Smart working lunedì e venerdì, ingresso e uscita adattabili ai bisogni di ciascuno e un orario comprensivo anche dei momenti di formazione personale, a nostro avviso fondamentale.

Così come l’orario di lavoro, anche l’ufficio stesso è progettato per far sentire ciascuno di noi a casa e libero di gestirsi come meglio crede: ambienti di recente rinnovamento, zone di condivisione open space, spazi privati in cui poter effettuare call particolari o personali e una comoda area cucina per i propri pasti garantiscono di poter gestire il proprio tempo sul luogo di lavoro nella maniera più ottimale e congeniale possibile alle proprie necessità, il tutto circondati da elementi green che contribuiscono al benessere dei nostri interni. Anche il caffè è sempre a disposizione, senza dover ricorrere a gettoni, spiccioli o quant’altro!

Illustrazione progetti eco di mediaus

Hosting sostenibile

Una delle scelte che abbiamo fatto è stata optare per Seeweb come provider di molti dei nostri siti.

Perché Seeweb? Perché si tratta di un provider che ha impatto ambientale pari a zero: i suoi server, infatti, sono alimentati unicamente da fonti rinnovabili. Seeweb è certificato come Gold Partner dell'organizzazione internazionale The Green Web Foundation, il cui obiettivo è proprio quello di diffondere il più possibile l'utilizzo di energie rinnovabili nel settore IT.

Composizione fotografica di una sala piena di server circondati dalla natura e dagli animali

Diamo valore
al territorio

Una delle caratteristiche che ci contraddistingue è il legame con il territorio. Vogliamo dare sostegno ai progetti che lo caratterizzano: per questo abbiamo deciso di offrire un servizio di hosting ad alcune realtà che ne fanno parte.

Basket Le Mura Lucca

La principale squadra di basket femminile di Lucca, per la quale abbiamo realizzato il sito web e siamo stati sponsor. La squadra purtroppo conclude la sua esperienza al termine della stagione 2022/2023, dopo ben 13 stagioni disputate in serie A1 e la vittoria del primo, storico scudetto nel 2017.

Lucca Sky Walkers

Una squadra di basket fondata da un gruppo di ragazzi nel 2015. Sin dall'inizio la squadra si è impegnata in iniziative di beneficienza per ricavare fondi per sé e per altre associazioni del territorio. Nel tempo i numeri aumentano e gli sforzi vengono premiati, con la squadra che arriva a giocare nel campionato di Serie D 2023/2024. Inoltre, i Lucca Sky Walkers contano attualmente un centinaio di bambini e ragazzi iscritti ai loro corsi di minibasket.

Lucca Jazz Donna

Lucca Jazz Donna è la rassegna lucchese dedicata alle protagoniste femminili del genere jazz. A promuoverla è il Circolo Lucca Jazz, unito alla Provincia e al Comune di Lucca. Sostenuto dalle Fondazioni Bancarie cittafine, il festival propone ogni anno appuntamenti musicali come concerti e jav session, il tutto contornato da mostre e proiezioni.

Glass it,
Not plastic!

Da tempo Mediaus ha abbandonato il concetto di "usa e getta" in favore del riuso. Un esempio? Bottiglie, tazzine e bicchieri di vetro al posto di quelli di plastica. Piccoli accorgimenti che non costano nulla ma che hanno un impatto notevole sul lungo periodo in termini di rispetto ambientale. Voler essere un'azienda green passa anche da dettagli come questo.

Una bottiglia di vetro vista frontalmente con due ali bianche che vola tra le nuvole