Team


L'agenzia di comunicazione che unisce tecnologia, performance e creatività

Non riusciremmo a lavorare senza entusiasmo. Entusiasmo è una delle parole più belle che si possano usare, una parola che descrive uno stato d'animo superiore - quasi mistico - di gioia nel fare le cose.
Vogliamo che questa gioia pervada tutto ciò che facciamo. Sempre.

Mediaus è una squadra in cui il verbo è la condivisione: anche nella specializzazione, ogni persona ha la possibilità di sfruttare un approccio olistico che permette una visione ampia e consapevole dei progetti.

E poi, fuori dall'ufficio, siamo cuochi, poeti, navigatori, atleti, artisti, bricoleur, giardinieri, attori...

Direzione

Alessio Lucarotti

CEO & DIGITAL ADDICTED
Alessio Lucarotti

Alessio Lucarotti

Pantagruelico esploratore dell’universo cibo, da buon toscano il vino non rimane indietro.
Tra nativi e tardivi digitali mi trovo nel mezzo, avendo visto nascere internet da vicino –contribuendo a realizzare un quarto di secolo fa una delle prima reti civiche italiane – e contando in testa ormai più capelli bianchi che neri.
Il problema è che non mi fermo mai, e mi accontento il giusto, per cui c’è sempre qualcosa di nuovo in cui avventurarsi.


Amministrazione

Monica Bertilacchi

Amministrazione
Monica Bertilacchi

Monica Bertilacchi

Ciao a tutti, professionalmente sono la parte meno creativa del nostro gruppo, a me spetta tenere in ordine amministrazione e finanza.
Chiaccherona, gioviale, estroversa, fuori dal ruolo lavorativo amo lasciarmi andare a tutte le emozioni positive che possono lasciare dei bei ricordi, a partire dalla famiglia, dagli amici e anche perchè no, da chi non si conosce, un sorriso non costa niente e da in cambio tantissimo.
Adoro camminare per sentieri che raccontano vite trascorse e quando il tempo non lo permette immergermi in un bel libro che non ti lascia andare fino all'ultima pagina.
La cucina ed il giardinaggio sono i miei Hobby che mi permettono di condividere momenti piacevoli con le persone che amo.


Account

Sheila Bandini

ACCOUNT MANAGER & PROJECT
Sheila Bandini

Sheila Bandini

Entusiasta per natura, amo perdermi nelle vie delle città che non conosco in cerca di angoli inesplorati. Lettrice famelica, potrei passare ore in libreria perdendomi tra volumi e scaffali. Classica nelle scelte musicali e artistiche: ascolto il rock anni '70, il Jazz e sono devota ai grandi maestri dell'arte che, con le loro opere, contribuiscono a rigenerarmi costantemente assieme alle fusa dei miei due gatti. Appassionata di packaging, colleziono confezioni di qualsiasi genere purché particolari in altrettante scatole sempre più ingombranti.
Il mio mantra "Something good in everything I see".

Claudio Bianchi

ACCOUNT MANAGER & PROJECT
Claudio Bianchi

Claudio Bianchi

Mi occupo di customer e project care, sono quindi quello che ha il compito di rendere perfetta la sintesi fra richieste dei clienti e possibilità tecnologiche.

Francesco Del Bono

ACCOUNT MANAGER
Francesco Del Bono

Francesco Del Bono

Da bambino non mi sono mai posto limiti, tutto quello che volevo fare lo portavo a termine! Sono una persona molto determinata e curiosa. In ambito lavorativo mi occupo di strategie digitali, per aiutare il cliente a trovare la "retta via" di comunicazione sul web, seguendolo passo dopo passo. E nel tempo libero? Beh, mi piace leggere, viaggiare e fare sport: il calcio è la mia vera passione!

Filippo Edi

ACCOUNT MANAGER
Filippo Edi

Filippo Edi

La cosa che mi piace di più del mio lavoro è che ogni giorno è diverso e posso imparare tanto da tutto ciò che mi circonda. La tecnologia e il web sono mondi in continua evoluzione e questo li rende sempre nuovi ed estremamente interessanti.
Le mie passioni sono la musica, la cucina, i viaggi ed il cinema. Nel tempo libero gioco ai videogame e pratico tanto sport (in particolar modo calcio a 5).
Curiosità, propositività e tenacia sono le mie parole preferite.

Matilda Filolli

Account Manager & Project
Matilda Filolli

Matilda Filolli

Viaggiatrice compulsiva, ho passato un decennio fuori dalla nostra amata patria, collezionando esperienze tra Londra e New York, nelle quali però scappo non appena possibile per sbirciare se è cambiato qualcosa durante la mia assenza.
Apprezzando la buona cucina e il buon vino, accetto volentieri gli inviti a provare ristoranti nuovi o ad avventurarmi tra le cantine nostrane.
Adoro confrontarmi con varie realtà e persone aggiungendo quel pizzico di empatia ed ottimismo.
Mi piace mettermi in discussione, nella vita di tutti i giorni e sul lavoro in modo da poter partorire idee ed evitare la consuetudine.
“Impara le regole come un esperto, così potrai romperle come un artista.” Pablo Picasso


Tech

Viola Capuzzi

Web Designer & FE Developer
Viola Capuzzi

Viola Capuzzi

Sono appassionata di web & graphic design. Nel tempo libero amo viaggiare e fare sport. Ho iniziato da piccola con il judo e successivamente con la kick boxing vinco a Napoli i campionati italiani di Kick light!
Non posso vivere lontano dal mare ma d'inverno, quando nevica, ogni occasione è buona per andare in montagna!

Gianni Ciampi

TECH LEADER & PROJECT MANAGER
Gianni Ciampi

Gianni Ciampi

«Pensatore, spalla presente.
Musico, informatico, sportivo
e nei sogni viaggiatore.
Ascoltatore, non molto eloquente,
padre di famiglia praticante.
Questo in breve è Gianni
che in vita sua fa tutto e non fa niente!»

Luca Lombardi

FE Developer
Luca Lombardi

Luca Lombardi

Amo la natura e gli animali e appena posso scappo sui monti a fare trekking, giri in mtb o ad allenarmi per i trail, le gare di corsa in montagna.
Mi piace organizzare gite e vacanze, per me e per gli amici; vacanze rigorosamente attive, che siano di trekking o ciclovacanze.
Stare di fronte ai fornelli a cucinare cibi vegetariani mi piace e mi rilassa.
Ultima, ma non per importanza, la passione per la fotografia.

Davide Lupi

BE Developer
Davide Lupi

Davide Lupi

Se i dati sono complessi, tocca a me renderli gestibili, utili e semplici. Per farlo mi diverto a parlare con le macchine e pretendo di avere risposte chiare ed esaustive.

Marco Marsili

Art director
Marco Marsili

Marco Marsili

Pensandoci bene è vero, credo che sia proprio così!
"Per avere cose mai avute devi essere disposto a fare cose mai fatte."

Marco Paganucci

BE Developer
Marco Paganucci

Marco Paganucci

Da qualche anno, quando lascio la tastiera del mio pc, mi dedico alla fotografia, un mondo affascinante che ho scoperto proprio grazie ai colleghi di Mediaus, e che mi permette di esprimere il mio lato più creativo.
Oltre la foto ci sono altre passioni: le note musicali di Bryan Adams, e il rombo del motore della rossa di Maranello della quale seguo ogni gran premio.

Roberto Rizzo

Full Stack Developer
Roberto Rizzo

Roberto Rizzo

A volte metti la palla in rete e a volte la raccogli. La vita è così: si vince, si perde e qualche volta si pareggia!!

Gabriele Sanna

FE developer
Gabriele Sanna

Gabriele Sanna

Anche Photoshop ha un cuore, io l'ho sentito battere.

Robert Sillo

FE Developer
Robert Sillo

Robert Sillo

Dalla Transilvania al Web, il mio percorso informatico comprende una buona dose di animazione 3d, grafica e sviluppo web. Ah, oltre questo anche la composizione musicale, Dj-ing, blah blah blah... ma torniamo a quello che è concreto per me oggi! Potrei dire che mi perdo nei dettagli molto spesso. Eh si, è un problema che mi tocca molto ultimamente, ma fondamentalmente cerco solo di fare e dare il meglio ai clienti offrendo progetti accessibili, veloci e utilizzabili sul maggior numero di dispositivi oggi presenti nelle nostre mani e in diversi contesti. Inoltre mi piace stabilire subito la gerarchia e chi comanda nei siti che sviluppo, perché penso che bisogna far capire anche ai motori di ricerca con chi hanno a che fare.
Detto questo, continuando la seconda frase, principalmente faccio il Dj... tra vari linguaggi di programmazione che mi danno una mano a incasinare le mie idee più di quanto lo siano già.
Concludo dicendo che sono appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo del web, della grafica e di come renderlo migliore.


Marketing & ADV

Fabrizio Salvetti

Strategist
Fabrizio Salvetti

Fabrizio Salvetti

Credo nel lato morbido della vita, per questo i sorrisi e gli abbracci, sono per me la cosa più preziosa al mondo. Mi piace stare sul limite delle cose e... "anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza".
Detto ciò, datemi un bosco, una strada, della musica e un sole che spacca le pietre e vivrò per sempre felice e contento.

Alessandro Masetti

Campaign Manager
Alessandro Masetti

Alessandro Masetti

Da sempre appassionato di letteratura classica e amante dei romanzi fantasy moderni e contemporanei. Innamorato dell'universo tolkeniano e interessato a tutto ciò che da esso è derivato negli anni. "La via prosegue senza fine lungi dall'uscio dal quale parte. Ora la via è fuggita avanti, devo inseguirla ad ogni costo. Rincorrendola con piedi alati sin all'incrocio con una più lunga dove si uniscono piste e sentieri. E poi dove andrò? Nessuno lo sa."